PS queer
Il PS Queer si considera una corrente femminista queer organizzata, basata sui valori socialdemocratici all’interno del PS Svizzero.
Composta da diversi gruppi di lavoro e cantonali, abbraccia persone di tutti gli orientamenti sessuali e romantici, di tutti gli stili di vita, di tutte le identità e variazioni innate delle caratteristiche sessuali.
Siamo impegnati all’interno del partito socialdemocratico e nella società per difendere gli interessi delle persone queer.
Chi siamo
Il PS queer è parte del movimento e del partito socialdemocratico nonché del movimento LGBTIQA+ svizzero e internazionale.
Lottiamo nelle strade, con diverse iniziative e campagne, nonché nei parlamenti, in Svizzera e a livello internazionale, per un mondo femminista queer, che non conosca più alcuna discriminazione e nel quale tutti possano condurre una vita felice, indipendentemente dalle rispettive propensioni romantiche, dalla sessualità, dal sesso, dal colore della pelle, dal corpo e dalla classe. Ci impegniamo anche per rafforzare la rappresentanza delle persone queer nella politica e nella vita pubblica. La diversità è insita nella società e deve essere rafforzata e celebrata. Non abbiamo scelto noi di nascere così, abbiamo solo avuto fortuna!
Vuoi partecipare o hai domande? Allora scrivi un’e-mail a Mia Jenni all’indirizzo [email protected]
Consiglio direttivo :
Luca Dahinden (lui)
Jonas Keller (indifferente)
Carmen Jeanguenat (lei)
Sofia Fisch (nessuno)
Tamara Bosshardt (lei/ nessuno)
Sostieni adesso il PS queer!
Sei già membro del PS e ti senti interpellato/a? Diventa membro del PS queer gratuitamente.