Per noi della copresidenza è importante conoscere i gruppi PS60+ cantonali e mantenere i contatti con loro. Dallo scorso autunno ne abbiamo visitato alcuni, abbiamo ricevuto informazioni preziose sul loro impegno politico e sociale e abbiamo avuto interessanti discussioni sul ruolo e sul significato di PS60+ per il PS nel suo complesso.
Abbiamo scambiato opinioni sulle aspettative reciproche. Abbiamo chiesto che i gruppi cantonali siano coinvolti e partecipino allo sviluppo delle posizioni e all’attuazione delle priorità politiche di PS60+. Si tratta di una preoccupazione che condividiamo e che vogliamo attuare in modo coerente insieme ai delegati cantonali all’interno dei nostri comitati. Come avviene attualmente con lo sviluppo di misure di attuazione cantonali per combattere la povertà.
Una richiesta, ad esempio, è stata quella di non trascurare la cultura all’interno di PS60+ insieme al lavoro politico. Questo ci porta a lanciare un appello: mettetevi in contatto con noi se siete attivi in un coro, un’orchestra, un teatro, un gruppo di musica jazz o folk, un cabaret, ecc. Non viviamo di sola politica e siamo felici di ricevere le vostre idee e i vostri suggerimenti culturali adatti agli eventi PS60+. Accogliamo con piacere anche gli inviti a visitare i gruppi cantonali.
Accogliamo con piacere anche gli inviti a visitare i gruppi cantonali.
Rita Schmid e Dominique Hausser, co-presidenti PS60+