Tramandare i valori del PS Svizzero - con un'eredità
Coloro che organizzano per tempo le loro “ultime volontà” agiscono in modo autodeterminato e si assumono la responsabilità – non solo per sé stessi, ma anche per le persone vicine. Un testamento, un mandato precauzionale e le direttive del paziente sono modi per proteggere sé stessi e i propri cari.
Mettendo per iscritto le proprie ultime volontà in un testamento, la famiglia e gli amici possono essere presi in considerazione e ed è possibile decidere cosa avverrà con i propri beni dopo la morte. Con la cosiddetta “porzione disponibile”, organizzazioni come il PS, di cui si condividono i valori e i cui ideali sono stati importanti per tutta la vita, possono essere ulteriormente prese in considerazione.
Un mandato precauzionale e le direttive del paziente permettono di prendere delle disposizioni importanti in modo che parenti e amici sappiano qual è la vostra volontà nel caso in cui non siate più in grado di esprimerla.
Questi sono tutti ottimi motivi per occuparsi per tempo delle vostre ultime volontà – meglio oggi che domani. Potete scoprire come redigere un testamento, cosa deve essere incluso in un mandato precauzionale e a cosa pensare quando si scrivono le direttive del paziente nella nostra guida al testamento “Tramandare i propri valori”.
Ordinate oggi stesso gratuitamente e senza impegno la guida dal PS Svizzero.
Ordinare guida alla redazione del testamento
Contatto
Regula-Sibylle Schweizer, responsabile della pianificazione patrimoniale, sarà lieta di incontrarvi per un colloquoi personale.
Regula-Sibylle Schweizer
Raccolta di fondi & responsabile pianificazione patrimoniale e Gruppo 2027