Commissione tematica «Pace e sicurezza»
Breve descrizione dei lavori commissionali
La pace e la sicurezza vengono spesso date per scontate in Svizzera. Tuttavia, gli sviluppi degli ultimi anni hanno dimostrato che un forte impegno del PS in questo ambito tematico è di grande importanza.
Per quanto riguarda la cooperazione internazionale in materia di sicurezza, ci occupiamo di questioni quali il rafforzamento dell'ONU e della sicurezza collettiva, la priorità alla sicurezza umana e alla protezione dei civili dalla violenza, la costruzione della pace internazionale e il rafforzamento dei diritti umani, il controllo degli armamenti e il disarmo, nonché la riforma dell'esercito e l'espansione del servizio civile.
Per quanto riguarda la sicurezza pubblica, ci concentriamo sulla sicurezza attraverso un mix intelligente di prevenzione e repressione, su una maggior protezione dalla violenza perpetrata con le armi, su una regolamentazione dei servizi di sicurezza privati, l’attuazione degli accordi di Schengen e Dublino in conformità con i diritti fondamentali, la lotta al terrorismo nel rispetto dei diritti umani, la protezione dalle campagne di disinformazione e la sicurezza informatica.
La commissione tematica «Pace e sicurezza» si riunisce quattro volte l’anno.
- Non sono stati trovati risultati.
- Non sono stati trovati risultati.
Interessata/-o?
Qui puoi iscriverti alla Commissione tematica «Pace e sicurezza».
La tua presenza ci fa piacere!